Inclusività e brand identity verso una nuova sostenibilità.
Fom industrie:
Restyling sito istituzionale
Fom industrie:
Restyling sito istituzionale
Inclusività e brand identity verso una nuova sostenibilità.
La sfida
Dal 1972 Fom Industrie è leader nel campo del taglio e della lavorazione degli estrusi in alluminio.
La richiesta iniziale di Fom Industrie era quella di fare un restyling del sito istituzionale sviluppando una brand identity di Gruppo ben precisa, che trasmettesse dinamismo e semplicità. Il sito precedente, oltre ad essere obsoleto, non consentiva di svogere alcun tipo di modifica in totale
Avendo un comparto marketing interno era per loro imprescindibile tenere il sito sempre aggiornato, gestendo autonomamente tutte le azioni di inserimento contenuti, senza dipendere dal fornitore. Inoltre, avevano la neccesità di trovare un partner che fosse in grado di realizzare il sito in un’anno e che comprendesse sin da subito quale fosse l’obiettivo creando un rapporto di dialogo e confronto continuòcon fine ultimo quello di rendere indipendente ognuna delle realtàaziendali interne di Gruppo.
I risultati
Il sito è oggi uno strumento reale che consente a Fom Industrie, e a tutte le Aziende del Gruppo Fom. di tenere contatti attivi con i propri clienti
Grazie ad una constante analisi della parte dedicata ai prodotti e ai dati di trafico, oggi hanno raggiunto una maggiore consapevole deglio interessi dei loro utenti target e hanno ben chiaro come muoversi nei prossimi sviluppi. Sanno con certezza il percorso che svolge il cliente prima di acquistare i loro macchinari.
Il progetto sito ha contribuito a cambiare la vision commerciale verso una maggiore sostenibilità: non è più neccessario avere dei materiali cartacei, tutto ciò che serve è ora disponibile online.
+ POSIZIONAMENTO
+ CONSAPEVOLEZZA
+ SOSTENIBILITÀ
+ ANALISI DEI DATI
Dicono di noi
“Rapidità, supporto nelle scelte comunicative e comprensione degli obiettivi”
Il Cliente ha apprezzato non solo la velocità di messa in servizio e la disponibilità a concepire e sviluppare una soluzione ad hoc, ma anche la possibilità di dialogo che si è creato non solo con Fom ma anche le altre Aziende del Gruppo.
Inclusività è la parola chiave con cui potrebbe descrivere l’intero progetto: tante anime con una propria identità, che si uniscono per un solo obiettivo di successo commerciale e comunicativo.