Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una continua evoluzione dell’Intelligenza Artificiale in diverse aree di competenza: dal coding alla grafica, dal copywriting alla musica.
C’è però un elemento che non tutti stanno considerando: i risultati generati da queste intelligenze artificiali dipendono dal modo con cui noi comunichiamo con esse.
Per ottenere grandi vantaggi è infatti necessario sapersi esprimere in maniera strategica ed efficace per stimolare al meglio le reti neurali che costellano gli algoritmi di IA in continuo apprendimento.
Pensiamo alla foto del papa con il piumino bianco che ha fatto il giro del mondo: conteneva dei Prompt (input) specifici e ben strutturati, che solo un professionista poteva descrivere con tanta precisione.
Quindi come replicare facilmente questa competenza in tanti altri ambiti e sfruttare al massimo le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale?
Ne abbiamo parlato durante il Webinar “Intelligenza Artificiale e comunicazione efficace: come ottenere i migliori risultati con il Prompt Engineering”. Accedi al webinar!